Osteria Grande (BO) 06 settembre ’10

 

5° Vittoria per il portacolori della Sc Sergio Dalfiume Jakub Novak a Montevarchi

 

Con la 5° vittoria di Jakub Novak la SC Sergio Dalfiume si porta in testa nella speciale classifica di miglior squadra elite – Under23 della Emilia Romagna, senza dimenticare i numerosi piazzamenti di Enrico Montanari, Mirko Castelli e Adram Canzini., da segnalare la rovinosa caduta avvenuta sabato a Mirko Boschi che a 100 metri dal traguardo, nel gruppetto dei tre fuggitivi il portacolori della SC Sergio Dalfiume cadeva rovinosamente senza conseguenze, mancando però un sicuro piazzamento.

 

Con un numero spettacolare il ceko Jakub Novak della Sergio Dalfiume si aggiudica il  TrofeoTv1-F.lli Sancin-Città di Montevarchi disputata ieri 06 settembre 2010.

Dopo una gara con diversi episodi e tentativi di fuga, con il sempre presente Eric Pandolfini compagno di squadra di Novak,  lungo il circuito da ripetere due volte comprendente la salita di Mercatale Valdarno e quindi i 4 giri finali attorno a Montevarchi e nella zona collinare di Caviglia, un drappello di corridori riusciva nel finale a sganciarsi dal gruppo mentre nell’ultima salita a 10 km dall’arrivo, la stoccata micidiale che non ha perdonato nessuno è stata quella di Novak ventenne della Repubblica Ceca alla quinta vittoria stagionale. Il suo allungo ha mostrato tutta la sua  forza impressionante, spiazzando gli avversari incapaci di ricucire lo svantaggio accumulato. Il portacolori della SC Sergio Dalfiume arriverà con 8 secondi di vantaggio sul traguardo di via Burzagli dove la corsa si è conclusa. Al posto d’onore il marchigiano Lasca della Bedogni mentre nel gradino più basso è salito Matteo  Belli Hopplà.

ARRIVO: 1) Jakub NOVAK (Sergio Dal Fiume) km 125 in 2h54’ media 43,185; 2) Francesco Lasca (Bedogni Natalini Grassi Monsummanese) a 8”; 3) Matteo Belli (Hopplà Magis Mavo); 4) Manuel Fedele (Aran D’Angelo Antenucci); 5) Mirko Tedeschi (Carmiooro Ngc Pool Cantù); 6) Fabio Taddei (Malmantile Gaini); 7) Samuele Anichini (Maltinti Banca Cambiano); 8) Matteo Fedi (Hopplà Magis Mavo); 9) Eugeni Krivosheev (Brogio); 10)F rancesco Figini (Carmiooro Ngc Pool Cantù).